Matteo Celebron per Lega Nord: "Vendesi comune" e Variati si sveglia dopo dieci anni svendendo a un fondo il patrimonio immobiliare
Sabato 10 Giugno 2017 alle 13:46 | 1 commenti
"Vendesi comune. Questo è il cartello che Achille Variati potrebbe porre al di fuori delle porte di Vicenza. L'operazione Fondo Immobiliare è rischiosa e non valorizza il patrimonio pubblico". Lo afferma nella nota che pubblichiamo Matteo Celebron, segretario cittadino della Lega Nord, che commenta così l'idea di Variati di conferire ad un Fondo Immobiliare parte di quello che oggi è patrimonio del Comune di Vicenza. "La volontà di destinare molti immobili del Comune ad un Fondo Immobiliare - esordisce Celebron - è la prova che l'amministrazione Variati in questi anni, al netto delle chiacchiere, non è stata capace di valorizzare il patrimonio pubblico, e oggi, ad un anno dalle elezioni, si sente costretta a correre con promesse mirabolanti, con il rischio concreto di dover svendere il patrimonio pubblico".
"Ormai - continua il segretario della Lega - manca solo che il Comune metta in vendita la Basilica del Palladio e Palazzo Trissino perché, se la logica è quella di far quadrare i conti, allora molti edifici comunali potrebbero rientrare nella lista. E' una grave colpa che in nove anni di amministrazione Variati sia riuscito a produrre solo questo: un piano di svendita degli immobili".
"L'Amministrazione, in tutti questi anni - conclude Celebron - non è stata in grado di rivitalizzare le attività del centro storico, con centinaia e centinaia di negozi che hanno le serrande abbassate, pensano di riuscire a farlo vendendo gli immobili del Comune?".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.