Fondo Immobiliare, Achille Variati: "la giunta ritira la deliberazione non senza amarezza e delusione"
Venerdi 29 Dicembre 2017 alle 17:04 | 1 commenti
La giunta comunale di Vicenza, riunitasi questa mattina 29 dicembre, ha deciso di ritirare la proposta di deliberazione relativa alla costituzione di un fondo immobiliare per la valorizzazione del patrimonio comunale. Lo ha annunciato il sindaco Achille Variati rispondendo così alla richiesta di ritiro formulata dalla presidente della seconda commissione consiliare, Manuela Dal Lago. Quest'ultima, con lettera diretta al sindaco, ha spiegato quanto avvenuto in commissione per effetto dell'ordine del giorno votato dal consiglio comunale il 19 dicembre scorso, con il quale si invitava la commissione "Controllo e garanzia" a "verificare la necessaria ampia convergenza politica e istituzionale in ordine alla opportunità di procedere in questa fase di fine mandato".
La presidente Dal Lago ha precisato che "non si è verificata in commissione l'ampia condivisione tra le forze politiche necessaria per sottoporre la proposta di delibera al consiglio comunale."
"La giunta ha preso atto di quanto deciso dal consiglio comunale e di quanto comunicato dalla commissione "Controllo e garanzia" - ha dichiarato il sindaco Achille Variati - e ha deciso pertanto di ritirare la deliberazione, non senza amarezza e delusione per un'operazione complessa quale quella del fondo immobiliare che avrebbe certamente valorizzato la città . Temo che difficilmente si potranno, nel prossimo futuro, ritrovare le condizioni per riproporre nel suo complesso questa operazione. Ritengo pertanto che sia una vera e propria occasione perduta."
Ufficio Stampa Comune di VicenzaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.