Quotidiano | Categorie: Associazioni, Economia&Aziende

Fondo di Ristoro, nuovo incontro in Parlamento con i risparmiatori: "non possiamo più aspettare"

Di Edoardo Pepe Martedi 10 Luglio 2018 alle 18:27 | 0 commenti

ArticleImage

Una delegazione dei rappresentanti (di seguito l'elenco completo) delle associazioni di risparmiatori uniti per il Fondo Risparmio Tradito hanno incontrato il 10 luglio tutti i gruppi Parlamentari, Forza Italia, Lega, Movimento 5 Stelle, Fratelli D'Italia, Partito Democratico per chiedere che il decreto attuativo (senza paletti) come da legge vigente 205/17 comma 1106-1109 venga pubblicato e reso operativo senza se e senza ma: "i risparmiatori veneti non possono più aspettare", grida Patrizio Miatello primo firmatario.

Ecco le richieste presentate:

- Seguito Legge 205 27/12/2017 comma 1106-1109 votata all'unanimità da tutti i Parlamentari

- Seguito contratto di Governo Lega-M5S del 18/05/2018 vedi punto 5 pag 14 "Per far fronte al risarcimento dei risparmiatori “espropriati” si prevede anche l’utilizzo effettivo di risorse, come da legge vigente, provenienti da assicurazione e polizze dormienti. La platea dei risparmiatori che hanno diritto a un risarcimento, anche parziale, deve essere allargata anche ai piccoli azionisti delle banche oggetto di risoluzione"

- Seguito impegno di intervento come primo atto del Governo di ristorare i risparmiatori espropriati da parte del Premier Prof. Giuseppe Conte (nella foto ndr) del 24/05/2018 con delegazione dei Risparmiatori Traditi.
 - Seguito mozione n°337 Venezia, 3 lug. 2018 - Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato all’unanimità nel corso della seduta odierna la Mozione n. 337 con la quale si impegna la Giunta ad intervenire con urgenza a sostegno dell’attivazione del Fondo per le vittime di reati finanziari garantendo in territorio veneto la massima operatività ai fini del riconoscimento dei risarcimenti 

Delegazione Associazioni e Risparmiatori traditi Uniti per il Fondo

Patrizio Miatello Ezzelino III da Onara Giustizia Risparmiatori tel 3357431389
Giovanna Mazzoni Cari Ferrara Risparmiatori Traditi
Franco Conte Codacons
Barbara Venuti Consumatori Attivi 
Michele Vanin comitato truffati Veneto Banca
Andreina Schiavon Artigiani azzerati da Veneto Banca
Monica Bordin Risparmiatore tradito 
Massimo Campanella Adusbef
Enzo De Biasi   Risparmiatore tradito
Ignazio Conte Codacons
TOLIN Luigi
   Risparmiatore tradito
CARLET Carmen  Risparmiatore tradito
BALZAROLO Laura   Risparmiatore tradito
BERNARDELLO Paola  Risparmiatore tradito
Letizia Giorgianni No Salva Banche
Grati Gianni  Azzerati Banca Marche
Giovanna Scialdone Azzerati Banca Popolare Bari
Gemma Tolin Risparmiatore tradito

Milena Zaggia Movimento Risparmiatori Traditi   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network