Quotidiano |
Fondazione Roi, Pd Vicenza chiede trasparenza e un gruppo dirigente completamente rinnovato
Mercoledi 4 Maggio 2016 alle 16:01 | 1 commenti
Partito Democratico della Città di Vicenza
La Fondazione Roi nasce dall’impegno e dalla volontà di un grande uomo quale era il Marchese Giuseppe Roi per sostenere la tutela del patrimonio artistico e culturale della nostra città . Una sfida lodevole, alta e che merita il rispetto di tutta la comunità vicentina, di cui siamo orgogliosamente parte. Per questo, come democratici vicentini, chiediamo la completa trasparenza su tutte le operazioni che hanno avuto luogo in seguito alla scomparsa del Marchese.
La Fondazione, infatti, è stata sicuramente un soggetto attivo e importante in ambito culturale e artistico. Lo è stata altrettanto (eccessivamente?), però, in ambito finanziario.Â
Nell’opportuno rispetto di una Fondazione privata crediamo che i vicentini meritino una completa trasparenza, data le chiare volontà di Giuseppe Roi, che immaginava un ruolo ben preciso per la sua Fondazione a tutela del patrimonio della nostra città .
Un ruolo che dovrà necessariamente tornare ad essere il centro di tutte le azioni della Fondazione nel prossimo futuro, con un gruppo dirigente completamente rinnovato di altissimo profilo culturale, elevata professionalità e fortemente orientato a realizzare gli obiettivi del Marchese Roi.
Commenti
kairos
Inviato Giovedi 5 Maggio 2016 alle 08:05
Ma il PD. che è in maggioranza nel Comune di Vicenza, con Variati non era in accordi (cfr. Teatro, Fondazione Roi, ecc.) con la Popolare eil suo Presidente???
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.