Flop della mostra a palazzo Chiericati? Concorrenza di “Raffaello verso Picasso” con la gigantografia lì da sei anni...
Lunedi 3 Dicembre 2018 alle 22:42 | 0 commenti
I primi dati sulla nuova grande mostra a palazzo Chiericati inaugurata il 22 novembre pare non siano per nulla entusiasmanti. Di sicuro il battage pubblicitario e mediatico è stato inferiore a quello messo in piedi da Marco Goldin con la sua Linea d'Ombra per “Raffaello verso Picassoâ€, una delle grandi mostre allestite in Basilica Palladiana nel 2012 e promossa adeguatamente come un grande evento dal professionista di questo tipo di proposte che fanno arricciare il naso a qualche intenditore d'arte ma che di sicuro fanno audience e cassetta.
E c'è qualcuno che, per celia ma anche no, commenta che magari si poteva usare per promuovere “Il Trionfo del Colore. Da Tiepolo a Canaletto e Guardiâ€, l'arte veneta patrimonio del Museo Pushkin di Mosca, quello spazio da sei anni occupato dalla gigantografia pubblicitaria per "Raffaello verso Picasso" che copre la facciata dell'ex Macello, con il suo stabile fatiscente a pochi passi da piazza Matteotti dove si erge proprio il Chiericati.
Una mostra, in programma dal 6 ottobre 2012 al 20 gennaio 2013, che nel primo week-end di apertura aveva totalizzato numeri da record, con sette mila visitatori.
Non è allora, che qualche turista arrivato per i capolavori veneti giunti dalla Russia non sia rimasto confuso da quel messaggio datato e sia ancora... davanti all'ingresso della Basilica in attesa dei Raffaello e dei Picasso?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.