Quotidiano |

Fli su Bulgarini: comportamento esemplare è etica perduta, ma no a polemica del Pdl

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Agosto 2011 alle 09:34 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Aldighieri, Coordinatore provinciale fiduciario Futuro e Libertà per l'Italia - Ancora una volta siamo costretti, nostro malgrado, a rilevare il nostro sconcerto per la squallida aggressione operata dal PDL vicentino al portavoce del Sindaco della città, che denota la pochezza politica di una opposizione alla continua ricerca di una identità e di una strategia politica (qui il primo della sequenza di link).

È del tutto evidente che la riscossa del centrodestra vicentino non può nascere dalla bassa speculazione su episodi che appartengono alla sfera privata, ma con un progetto amministrativo che il PDL pare abbia invece abbandonato per lasciare spazio a una politica manichea e priva di alcun interesse per il cittadino.
Abbiamo già ribadito, in altre circostanze, la nostra assoluta intransigenza e severità nei confronti di chi è colto alla guida in stato di ebrezza o sotto effetto di droghe, auspicando un ulteriore inasprimento delle pene fino all'inserimento del reato di omicidio volontario, ma si deve altresì rilevare che trattasi di questioni personali che non dovrebbero far parte di una miserevole polemica politica.
Anche il comportamento esemplare di chi opera nella pubblica amministrazione appartiene all'etica perduta e che deve essere recuperata, ma quando invece emerge, come in questo caso, un dibattito politico deteriore, comprendiamo e condividiamo lo sconcerto del sindaco all'iniziativa del PDL che dimostra in questo modo di essere inadeguato al governo della nostra comunità.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network