Fli su Bulgarini: comportamento esemplare è etica perduta, ma no a polemica del Pdl
Mercoledi 31 Agosto 2011 alle 09:34 | 0 commenti
Giorgio Aldighieri, Coordinatore provinciale fiduciario Futuro e Libertà per l'Italia - Ancora una volta siamo costretti, nostro malgrado, a rilevare il nostro sconcerto per la squallida aggressione operata dal PDL vicentino al portavoce del Sindaco della città , che denota la pochezza politica di una opposizione alla continua ricerca di una identità e di una strategia politica (qui il primo della sequenza di link).
È del tutto evidente che la riscossa del centrodestra vicentino non può nascere dalla bassa speculazione su episodi che appartengono alla sfera privata, ma con un progetto amministrativo che il PDL pare abbia invece abbandonato per lasciare spazio a una politica manichea e priva di alcun interesse per il cittadino.
Abbiamo già ribadito, in altre circostanze, la nostra assoluta intransigenza e severità nei confronti di chi è colto alla guida in stato di ebrezza o sotto effetto di droghe, auspicando un ulteriore inasprimento delle pene fino all'inserimento del reato di omicidio volontario, ma si deve altresì rilevare che trattasi di questioni personali che non dovrebbero far parte di una miserevole polemica politica.
Anche il comportamento esemplare di chi opera nella pubblica amministrazione appartiene all'etica perduta e che deve essere recuperata, ma quando invece emerge, come in questo caso, un dibattito politico deteriore, comprendiamo e condividiamo lo sconcerto del sindaco all'iniziativa del PDL che dimostra in questo modo di essere inadeguato al governo della nostra comunità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.