Fli, Conte: gli abbandoni miserevoli questioni personali
Venerdi 18 Febbraio 2011 alle 16:00 | 0 commenti
Giorgio Conte, Fli - "Sono del tutto prive di fondamento e appaiono quindi pretestuose le affermazioni di chi giustifica l'abbandono dei gruppi parlamentari di Futuro e Libertà per un presunto sbandamento a sinistra.
In realtà mai come a Milano, nel corso degli interventi più attesi, è stata ribadita la collocazione naturale nel centrodestra del nuovo partito. Era necessario fare chiarezza ed è stato fatto.
Tutte le polemiche di questi giorni appartengono invece, con tutta evidenza, a miserevoli questioni personali.
A questo proposito voglio ricordare che quando Fini, durante il suo intervento conclusivo a Milano, annunciò che avrebbe operato alcune scelte in assoluta autonomia, assumendosi le responsabilità che l'Assemblea gli aveva assegnato, evitando errori del passato che tanti problemi avevano creato, la sala gli tributò una "standing ovation".
Tutti i parlamentari presenti lo acclamarono spellandosi le mani. Sorprende ora che alcuni di essi minaccino l'abbandono e sono certo che, se Fini avesse operato scelte diverse, il problema politico non sarebbe stato neppure posto! E questo è francamente inaccettabile.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.