Quotidiano | Categorie: Politica

Fli: venerdì anche a Vicenza "Equitalia day"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Maggio 2011 alle 17:27 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Aldighieri, Coordinatore provinciale Futuro e Libertà Vicenza  -  Le imprese e i contribuenti sono oppressi dal fisco? Non lo diciamo noi ma lo afferma il superministro all'Economia Giulio Tremonti, che ricopre quel dicastero da ormai tre anni, avendo peraltro svolto tale ruolo per sei anni e mezzo nell'ultimo decennio. A nostro giudizio, il contrasto dell'evasione è un obiettivo imprescindibile, ma non può condurre a misure vessatorie per milioni di contribuenti onesti.

Dati della Presidenza del Consiglio certificano che oltre il 50% dei ricorsi contro Equitalia sono vinti dal cittadino e quindi l'operazione di cassa voluta da Tremonti non ha funzionato.
Negli ultimi due anni la pressione fiscale è aumentata dal 42,1 al 43,6 % e con l'addizionale IRPEF del federalismo municipale pari al 0,4% sfondiamo oramai il tetto del 44%.
Il Governo Berlusconi si era impegnato a ridurre la pressione fiscale e non ad aumentarla ed è anche questo uno dei motivi per cui Futuro e Libertà per l'Italia è passata all'opposizione.
FLI presenta allora un pacchetto di misure di semplificazione fiscale, a maggiore tutela dei diritti e delle garanzie dei contribuenti. Lo fa attraverso un emendamento al cosiddetto "Decreto Omnibus", attualmente in discussione alla Camera dei Deputati: se c'è davvero la volontà politica d'intraprendere un piano di alleggerimento degli oneri tributari, è auspicabile che il Parlamento discuta la proposta di FLI, la adotti o la assuma come base per una riforma condivisa.

Futuro e Libertà annuncia quindi l'Equitalia Day, una manifestazione nazionale che si svolgerà venerdì 6 maggio, nei pressi di tutte le sedi provinciali di Equitalia.
Perché Equitalia? Perché l'Ente di riscossione interpreta in maniera restrittiva le disposizioni in materia, perché sequestra beni a imprese e persone spesso senza preavviso causando notevoli problemi e disagi alle attività e alle famiglie, perché è inaccettabile il principio del "solve et repete" (prima paghi e poi contesti) utile per fare cassa ma oltremodo vessatorio.

Nell'ambito delle manifestazioni che si svolgeranno in tutto il Veneto venerdì prossimo 6 maggio e coordinate dal Coordinatore Regionale on. Giorgio Conte, anche a Vicenza dalle ore 9:00 alle ore 12:00 in via Medici esponenti di FLI distribuiranno materiale informativo e chiederanno il sostegno alle iniziative mediante una raccolta di firme.
I contenuti della proposta sono illustrati nel documento qui scaricabile.

Il Coordinatore provinciale
Futuro e Libertà Vicenza
Giorgio Aldighieri


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network