Quotidiano |

Flavio Lorenzin nuovo presidente di Apindustria Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Giugno 2012 alle 17:46 | 0 commenti

ArticleImage

Apindustria Vicenza  -  Rinnovati gli organismi direttivi per le Categorie e Mandamenti. Con la scadenza quest'anno del mandato quadriennale per gli organismi direttivi dell'Associaizone delle Piccole e Medie Imprese della Provincia di Vicenza, l'associazione è stata coinvolta da settembre scorso nel ricambio generale dei dirigenti, dal quale è avvenuta recentemente, l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo e quindi l'elezione del nuovo Presidente di Apindustria.

Come prevede lo Statuto dell'Associazione il compito di sondare gli imprenditori per l'individuazione del candidato è stato affidato ad una terna di imprenditori, il Collegio dei Saggi, che ha curato l'avvicendamento a Filippo De Marchi. Venerdì scorso (8 giugno ndr) il Consiglio Direttivo di Apindustria Vicenza ha eletto quindi il nuovo Presidente dell'Associazione nella persona di Flavio Lorenzin. 56 anni, sposato con un figlio, Presidente del CdA della Lorenzin Srl di Sandrigo, Flavio Lorenzin vanta una lunga esperienza associativa ai vertici dei più importanti organismi: Consigliere e Presidente di Unionmeccanica, di cui ha ricoperto anche la Vice Presidenza Nazionale, Consigliere di Amministrazione di ApiVeneto Fidi e Presidente del Comitato Tecnico di Vicenza, Vice Presidente Concredit Veneto e Presidente dello stesso Comitato Tecnico, Consigliere di Amministrazione di Conexport e quindi Vice Presidente di Giunta con delega ai Mandamenti e Sicurezza-Ambiente. Il Presidente ha presentato la sua nuova Giunta che risulta composta dai Vice Presidenti: Elisa Beniero, William Beozzo, Maria Menin Bidese, Oreste Nardon, Mariano Rigotto e Maurizio Zordan (tesoriere). Per quanto riguarda i Mandamenti, tre su cinque vedono rinnovati i Presidenti Referenti: per Bassano, William Beozzo; per l'Alto Vicentino, Antonio Scalco; per l'Area Berica, Nadia Dalla Montà. Due riconfermati alla guida del Mandamento di Vicenza con Matteo Cavalcante e dell'Ovest Vicentino con Antonio Trevisan. Per le Categorie, i nuovi Presidenti sono: Paolo Rizzato (metalmeccanica) Tranquillo Loison (orafi e argentieri) Oreste Nardon (chimica, plastica, ceramica e pelle/cuoio) Leonardo Leodari (servizi e trasporti) Stefano Polga (costruzioni) Rodolfo Dal Lago (tessili). Altre Categorie hanno assunto la referenza: Giuliano Sbabo (legno e arredo) Paolo Morsoletto (grafici e cartotecnici) Riccardo Boscolo (alimentari) e Gaetano Bertolo (informatica). Come da Statuto tutti i nuovi Presidenti Referenti di Categorie e Mandamenti hanno assunto le funzioni proprie in concomitanza con l'elezione del nuovo Presidente provinciale. Gli imprenditori dirigenti stati coinvolti in un percorso di formazione denominato "RESET - Rappresentanza Evoluta per lo Sviluppo Economico e Territoriale" curato dal CUOA di Altavilla sui temi della leadership, il funzionamento della P.A. la partnership pubblico-privato, la creazione di network favorevoli e la comunicazione istituzionale.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network