Quotidiano | Categorie: Politica

La Destra: Movimento 5 Stelle, vittime e carnefici dell'antipolitica Doc

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Ottobre 2012 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Boschiero, segretario Cittadino La Destra - Non c'è nulla di più politico della retorica antipolitica Doc. Il bisticcio di parole ci sia concesso. Ieri le agenzie hanno battuto un comunicato della federazione locale del M5Stelle in cui si alludeva alla campagna di pulizia iniziata lo scorso sabato con il "flash mob" in Campo Marzo. Nulla contro questa già oliata forma di denuncia. Ci mancherebbe.

A campagna elettorale già ben avviata a ciascuno il diritto di caratterizzarne la propria con le forme di populismo che ritiene più opportune anche lanciando critiche ed elargendo accuse a destra e manca: del tipo spara su tutti che l'Uomo Qualunque ti ascolta, una vecchia ricetta, in tema di rifiuti ben riciclata. Ci permettano solamente lor signori di far presente che se proprio vogliono caricare il loro "camion scoasse" evitino di cadere nella retorica e nel fare di ogni erba un "fascio". E noi ce ne intendiamo bene potrebbe (maliziosamente ) pensare qualcuno..
A "La Destra"e ai suoi militanti non piace vedersi accostati a certi personaggi che hanno avuto l'onore e l'onere di contribuire ad amministrare questa città negli ultimi 4 anni, privilegio a cui non abbiamo partecipato in virtù di una scelta coerente ed indipendente fatta all'epoca che ci ha indubbiamente penalizzato. Siamo ben consapevoli che la politica urlata è la pratica che tali signori conoscono meglio ma ricordiamo al movimento 5 stelle, che in questi anni il nostro movimento ha fatto dell'impegno e dell'attività sul campo, nelle piazze e nelle strade la propria visione di politica sociale realmente vicina alle esigenze del cittadino, evitando certi percorsi "politici" alla ricerca di cariche in qualche ente da depredare. Proprio da quel Campo Marzo che loro hanno riscoperto lo scorso sabato sono partiti i nostri presidi per la sicurezza in Viale Milano, le tavole rotonde a sostegno dei vessati di Equitalia, le nostre proposte di Mutuo Sociale per le case ai giovani, i gazebo di raccolta firme per la legge di Omidicio stradale e per ridiscutere l'appartenenza all ‘EURO (tema che tra l'altro ci accumuna). Potremmo elencarne altre ancora...
Dunque, cari grillini , solo un consiglio: se dopo un estate tormentata avete trovato comunanza tra di voi, smarcatevi veramente con obiettività e proposte concrete per questa città senza rischiare di farvi trascinare dal dibattito populista, figlio di quella politica che voi per primi tanto condannate. Non c'è più spazio per la retorica.

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, La Destra, Stefano Boschiero, M5S

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network