Quotidiano | Categorie: Fisco

Fisco, Codacons: Caf gratuito in favore dei cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Aprile 2012 alle 18:17 | 0 commenti

ArticleImage

Codacons Veneto  -  Fornirà assistenza per la compilazione del 730, Modello Unico, Isee,Iseu, ecc. e in più ti regala l'iscrizione per un anno all'associazione.

Troppe tasse e nuovi balzelli a carico delle famiglie. Il Codacons ha deciso così di rompere gli schemi e lancia oggi anche nel Veneto il CAF (Centro di Assistenza Fiscale) dell'associazione, a misura di cittadino e a costo zero per la compilazione del 730 e per altri servizi fiscali.

Ogni utente - spiega l'associazione - prima ancora che consumatore è un contribuente, e in quanto tale sempre più spesso ha bisogno di un centro servizi che lo aiuti materialmente a districarsi tra le numerose incombenze burocratiche: presentazione del Modello Unico, Modello730, Isee, Iseu e simili, cui si aggiunge una nuova incognita: il calcolo dell'IMU. Dopo anni al fianco dei cittadini, nelle piccole battaglie quotidiane  contro gli abusi e nelle rivoluzionarie azioni giudiziarie collettive,  il Codacons ha deciso di fornire in prima persona ai contribuenti del Veneto una serie di servizi  essenziali di assistenza fiscale gratuita in favore degli utenti già alle prese con rincari della benzina, nuove tasse e inasprimenti della pressione fiscale. Nello specifico:
modello 730: assistenza alla compilazione e trasferimento gratuiti; isee, iseeu, red, detrazioni: Compilazione, assistenza e trasferimento tutto rigorosamente gratuito; F24 e modello unico: Assistenza alla compilazione e trasferimento  sottoscrivendo la tessera da socio aggregato dell'Associazione al  costo di 10 euro. Non solo: il CAF Codacons aiuterà anche i cittadini alle prese con il calcolo dell'IMU. E per chi devolverà il 5x1000 all'associazione, il Codacons regalerà un anno di iscrizione gratuita. Per usufruire del Caf Codacons è sufficiente seguire le istruzioni riportate sul sito www.codacons.it

Leggi tutti gli articoli su: fisco, Codacons, modello 730, Caf, Isee, Modello Unico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network