Fisco, Busin: Governo agisca in fretta sul regime dei minimi
Mercoledi 26 Marzo 2014 alle 17:31 | 0 commenti
Filippo Busin, LN - “Ci auguriamo che la richiesta del governo alla commissione europea di prorogare l’esenzione del versamento dell’Iva da parte dei contribuenti minimi, con contestuale innalzamento della soglia massima di volume d’affari a 65.000 euro, sia espressione della volontà dell’esecutivo di proseguire sulla strada da noi indicata e non un espediente per tergiversare su una decisione che consideriamo di primaria importanza.
È un provvedimento necessario per affrontare e cercare di risolvere due questioni drammatiche dell’attuale momento storico che stiamo vivendo quali la disoccupazione, in particolare giovanile, e il calo della domanda interna. È  una decisione che coinvolgerebbe più di un milione di persone e che costerebbe allo Stato la cifra irrisoria di 29 milioni, ulteriormente ridotta dai sicuri effetti virtuosi innescatiâ€.
Lo dichiara il capogruppo della Lega Nord in commissione Finanze alla Camera, Filippo Busin, che ha ripresentato un’interrogazione in VI commissione sull’innalzamento del tetto del regime dei minimi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.