Fisco, Berlato: dopo il congelamento Imu bisogna scongiurare l'aumento Iva
Lunedi 20 Maggio 2013 alle 16:48 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl-Ppe - “L’aumento dell’Iva di un altro punto percentuale rappresenterebbe un ostacolo insormontabile sulla strada di una possibile ripresa economica†questo il commento dell’on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del Popolo della Libertà per la provincia di Vicenza, sul previsto aumento di un punto percentuale dell’Iva.
“Più di qualche esperto economista – prosegue Berlato – ha fatto notare che il gettito derivante dall’innalzamento dell’imposta sul valore aggiunto, sarebbe inferiore alle perdite derivanti dall’inevitabile contrazione dei consumi†L’europarlamentare sostiene che “il compito principale di questo Governo è quello di trovare soluzioni per uscire dalla recessione e questo passa per la riduzione della pressione fiscale. Senza questo presupposto non si andrà da nessuna parte â€.
“Dopo l’importante risultato raggiunto con il congelamento dell’IMU – conclude Berlato – è vitale evitare la sciagura dell’aumento dell’Iva. Il Governo deve preoccuparsi del destino dei cittadini italiani e, se necessario, anche imporsi con determinazione nei confronti delle tesi e dei diktat dei burocrati europei che fanno del rigore la loro religione. Non è possibile continuare a spremere imprese e famiglie, pretendendo sempre più tasse da chi ha sempre meno redditoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.