Fioriere in ponti e piazze di Vicenza, intervento di AIM da 16 mila euro
Giovedi 24 Maggio 2018 alle 17:16 | 0 commenti
AIM Amcps annuncia in una nota di aver concluso i lavori per l’allestimento delle fioriere che abbelliscono alcuni tra i punti più suggestivi della città . La sponsorizzazione dell’Azienda ha permesso la messa a dimora di tre tipi di varietà adatte alla stagione estiva, come i geranei zonali a fiore doppio, le euphorbia diamond forst e le hypomea a foglia scura.
L’intervento, del valore di circa 16.000 euro, prevede l’allestimento, il posizionamento e la manutenzione fino ad autunno di circa 180 vasche distribuite sui ponti degli Angeli, Furo, Piarda, san Paolo, s. Croce, Novo, delle Bele, oltre che in piazza Biade e nella passerella Giuriolo. L’operatività di messa a dimora, la successiva cura e l’irrigazione delle fioriere sono affidate alla cooperativa sociale Elica, che già nel Centro storico cura il verde pubblico, utilizzando moderni strumenti elettrici, più silenziosi e meno inquinanti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.