Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Finti poliziotti e dipendenti del Comune rubano 15 mila euro ad anziana signora

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Agosto 2013 alle 15:07 | 0 commenti

ArticleImage

Compagnia CC Vicenza Comandante - Nella tarda mattinata di ieri in Vicenza, presso la locale stazione CC, una signora classe 1934, residente a Vicenza, presentava denuncia di furto subito alle precedenti ore 09,15 presso la propria abitazione di via Legione Antonini, allorquando si presentava un individuo con una casacca rifrangente che riferiva essere un dipendente del Comune.

Dipendente incaricato di verificare la presenza delle persone nel condominio per la consegna dei bidoni per la raccolta dei rifiuti. Subito dopo si presentava un altro individuo che vestiva una uniforme, a dire dell’anziana simile a quella delle forze dell’ordine ed esibendo una tessera con la scritta polizia, il quale la informava che durante la notte vi erano stati dei furti in alcuni appartamenti del condominio, consigliandole di controllare se anche lei ne fosse stata vittima. Pertanto, insieme ai due individui si portava nella sua autorimessa, dove teneva celati numerosi monili in oro. Una volta verificato che nessuno aveva asportato l’oro, l’uomo in uniforme tranquillizzava la malcapitata e la invitava a rientrare nel proprio appartamento, allontanandosi con l’altro soggetto. Poco dopo la donna si riportava nel garage constatando che le erano stati asportati tutti i monili in oro, verosimilmente dai due predetti. Il danno subito ammonta a circa € 15.000,00, non coperto da assicurazione. Indagini in corso.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, carabinieri, Furto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network