Lettori in diretta | Quotidiano |

Finozzi: integrazione con rugby a 7 e chador

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Luglio 2010 alle 09:35 | 0 commenti

ArticleImage

Marino Finozzi, Regione Veneto - "Qualche volta lo sport può essere, oltre che agonismo e socializzazione, anche un importante veicolo di promozione turistica e di integrazione. E' il caso di Cortina Seven, la manifestazione sostenuta dalla Regione del Veneto, che oggi e sabato porterà tra le Dolomiti ampezzane il rugby nella sua versione più spettacolare, quella a sette giocatori".

Così l'assessore al Turismo della Regione del Veneto, Marino Finozzi, presenta il torneo che vedrà come ospite la nazionale iraniana femminile. le giocatrici, per la prima volta in Europa, sfideranno coperte da uno speciale chador leggero la nazionale italiana femminile per un match di rugby a integrazione.
La manifestazione si disputerà sul campo sportivo del trampolino di Zuel. Alle pendici delle imponenti vette alpine si confronteranno i migliori giocatori italiani selezionati fra le più rappresentative società sportive del Paese. La missione del Cortina Seven, è formare le giovani promesse del rugby seven italiano, soprattutto in previsione della difficile campagna che la nazionale dovrà affrontare per conquistare la qualificazione ai Giochi Olimpici.

Questo il programma della manifestazione:

Venerdì 30 Luglio 2010
Ore 15 inizio torneo
Ore 18.30 match ITALIA -IRAN
Ore 21 TERZO TEMPO: degustazione dei prodotti enogastronomici del territorio, incontro con i giocatori e proiezione del film documentario "I Giganti dell'Aquila" e del film "Combattere è un destino" .

Sabato 31 luglio
Ore 9 inizio torneo
Ore 13 torneo "Veterans" (categoria Old)
Ore 18.30 Finali Bowl, Plate e Cup Maschile e Femminile
Oew 21.30 TERZO TEMPO: Cortina Seven Party

Ulteriori informazioni su: http://www.cortinaseven.com


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network