Quotidiano |

Finiti prima lavori iniziali in viale Verona, da domani senso unico su cavalcavia Ferrovieri

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Ottobre 2012 alle 15:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Termina oggi la prima parte dei lavori di asfaltatura della carreggiata di viale Verona verso la zona Mercato Nuovo. Con la stesura quindi, nel pomeriggio, del manto d'usura nel tratto compreso tra via D'Annunzio e il cavalcavia Ferreto de Ferreti, il cantiere potrà da domani iniziare i lavori nell'altra carreggiata, quella verso la Ferrovia, per asfaltare lo stesso tratto.

Per un paio di settimane quindi si circolerà a doppio senso nella parte del viale appena asfaltata perchè sarà necessario chiudere al traffico l'altro pezzo di carreggiata. Ad ogni modo verrà posizionata la segnaletica che consentirà l'accesso alle attività commerciali.
Da domattina alle 9 inoltre verrà istituito il senso unico di circolazione sul cavalcavia in direzione da viale Verona verso via Vaccari. Pertanto, chi arriverà dai Ferrovieri diretto verso il centro città dovrà percorrere via Maganza, viale Fusinato, viale Risorgimento per dirigersi poi verso la stazione. Chi invece sarà diretto verso la zona nord-est della città (Villaggio del Sole, Maddalene, S. Lazzaro, S. Bortolo, piscine) dovrà girare in viale del Lavoro e proseguire su viale dell'Industria e viale del Sole.
"Ringrazio l'impresa, Aim e gli uffici dell'assessorato ai lavori pubblici e alle infrastrutture - dichiara l'assessore Ennio Tosetto - perchè grazie al loro forte impegno riusciamo a chiudere questa prima parte dei lavori addirittura con una settimana di anticipo sulla tabella di marcia. Meteo permettendo, faremo di tutto per completare l'intero intervento il prima possibile e quindi prima ancora di metà novembre. Terminata infatti la parte dei lavori che prenderà il via domattina - spiega -, il cantiere si sposterà nel tratto compreso tra il cavalcavia e la rotatoria all'incrocio con viale Crispi. È in generale un lavoro di riqualificazione molto complesso su un asse viario fra i più importanti e allo stesso tempo più degradati di Vicenza, che richiede interventi in profondità. Ringrazio i cittadini e gli automobilisti - conclude Tosetto - per la pazienza che dimostrano nel sopportare gli inevitabili disagi che il cantiere comporta, perchè finora non ci è giunta alcuna segnalazione o lamentela. Il traffico, del resto, ha retto piuttosto bene, manifestando solo rallentamenti e mai code di veicoli".
Il senso unico di marcia in via Ferreto de Ferreti, comporterà da domani alle 9 la modifica del percorso della linea 12 Circolare (e delle corse Bis da e per Altavilla con uguale percorso cittadino della linea 12 Circolare): la tratta viale Roma-Altavilla seguirà il normale percorso fino in viale Verona, dove proseguirà fino all'incrocio con via Crispi, per fare inversione di marcia alla rotatoria e ritornare su viale Verona (salta la fermata 1970) e svoltare a destra con ripresa del normale percorso in via Ferreto de Ferreti; la tratta inversa, invece (Altavilla - viale Roma), seguirà il normale percorso fino in via Vaccari, ma poi devierà su via Maganza, viale Fusinato, viale Risorgimento, viale X Giugno, viale Venezia e viale Roma, dove riprenderà il normale percorso, con validità di tutte le fermate lungo la deviazione. La linea 1 infine seguirà il suo normale percorso, ma verrà soppressa la sola fermata 1980 in direzione centro in viale Verona.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network