Quotidiano |

Arpav e Veneto Strade con troppi lavoratori, Finco: paghino gli amministratori

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 16:28 | 1 commenti

ArticleImage

Nicola Finco, consigliere regionale Lega Nord - "Se Arpav e Veneto Strade hanno più lavoratori del necessario e pertanto rappresentano una fonte di spreco, la colpa non è certo dei lavoratori ma di chi ha amministrato questi enti fino ad ora". Così il consigliere regionale leghista Nicola Finco replica alla proposta choc dell'assessore Remo Sernagiotto, il quale ha chiesto il licenziamento di 450 dipendenti di Veneto Strade e di Arpav per far quadrare i conti della Regione.

"Per quel che riguarda Arpav - ha detto Finco -, la causa di tutti i mali sta nella pessima gestione portata avanti dall'ex direttore generale Drago, che ha compiuto negli anni scelte scellerate, sulle quali i sindacati, alcuni amministratori e dirigenti interni si sono adagiati senza dar battaglia. Inoltre, l'assessore Chisso in una delle recenti delibere di Giunta ha autorizzato Arpav all'assunzione di un nuovo dirigente a tempo determinato: mi chiedo come sia possibile autorizzare ulteriori assunzioni in una struttura che ha più di mille dipendenti e che è in deficit finanziario. Quanto a Veneto Strade - continua l'esponente del Carroccio - ricordo a Sernagiotto, nel caso se lo fosse scordato, che se è vero che questo ente è indebitato per 80 milioni è anche vero che la Regione deve restituire 175 milioni che attualmente non ha a causa di una serie di impegni di spesa fatti dall'assessore Chisso senza adeguata copertura economica. Pertanto - conclude Finco - non sono i lavoratori a dover pagare per le decisioni sbagliate e per l'opportunismo di chi avrebbe dovuto mettere in pratica strategie più oculate".


Commenti

bye
Inviato Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 18:40

Giusto! Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!
Fanno sempre pagare i più deboli e che non centrano niente, la gente che lavora nel territorio.
I dirigenti che invece fanno queste scelte non li toccano mai!!!
E' una vergogna: bravo Finco
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network