Filt Cgil: "Ftv perde pezzi per strada: chiusa la carrozzeria"
Giovedi 28 Luglio 2011 alle 10:40 | 0 commenti
Massimo D'Angelo, Coordinatore Mobilità  Filt Cgil Vicenza - Siamo venuti a conoscenza in sede di trattativa che le Ferrovie Tramvie Vicentine chiuderanno la carrozzeria dal 1° Agosto "ufficialmente per motivi di sicurezza" (gli impianti non sono a norma). Ci chiediamo come si possa arrivare a chiudere una branca dell'azienda, che oltretutto ci risulta produrre utili, rischiando di perdere la grande professionalità delle maestranze, per ritardi e negligenze della dirigenza che non è riuscita ad attivarsi in tempo alfine di evitarne la chiusura.
Abbiamo la sensazione che in questo momento di difficoltà per il settore che subisce i tagli dei finanziamenti da parte della Regione Veneto la dirigenza aziendale delle FTV ha difficoltà di governare l'attuale crisi. Nel sostenere le difficoltà del bilancio e della quadratura dei conti, non condividiamo le scelte dell'Azienda che se da una parte vuole recuperare risorse intervenendo con solerzia sul costo del salario e sulla flessibilità del lavoro, d'altra parte manifesta confusione sulla priorità degli interventi per i quali necessitano oltretutto per la propria realizzazione ingenti risorse. A pagare la crisi non devono essere sempre i lavoratori e i cittadini, siamo determinati a far sentire alta e forte la nostra voce, per ottenere la giusta difesa del salario specialmente dei giovani assunti che percepiscono appena mille euro al mese e del servizio pubblico di trasporto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.