Fillea Cgil Vicenza, Luca Rossi nuovo segretario generale degli edili
Domenica 20 Luglio 2014 alle 15:00 | 0 commenti
Cgil Vicenza - E' Luca Rossi (a sx nella foto), 43 anni, il nuovo segretario generale della Fillea Cgil di Vicenza. Oggi i 41 componenti del direttivo in rappresentanza dei 3400 iscritti alla Federazione italiana lavoratori legno edili e affini di Vicenza e provincia l'hanno votato segretario generale. Rossi, che da diversi anni è componente della segreteria della Fillea vicentina e responsabile di zona Schio-Thiene, è stato anche responsabile della Camera del lavoro di Thiene. Succede a Danilo Andriollo.
In segreteria della Fillea vi sono: Immacolata Vecchione, Massimo Esposito, Cristian Scalzarotto, Riccardo Martin e Danilo Andriollo.
Nel suo intervento Rossi ha parlato della crisi che ha investito tutti i settori che segue Fillea. Per quanto riguarda l'edilizia la via principale per risollevare il comparto è quella del recupero, del riuso e delle ristrutturazioni. "Nelle prossime settimane", ha annunciato Rossi, "saremo impegnati nelle assemblee che saranno indette sui luoghi di lavoro per illustrare il CCNL dell'edizlia-industria firmato di recente".
"Illustreremo e discuteremo con i lavoratori anche la piattaforma Cgil Cisl e Uil su fisco e pensioni!", ha concluso Rossi.
L'assemblea di questa mattina è stata conclusa dal segretario regionale della FIllea Leonardo Zucchini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.