Quotidiano |

Filivivi: Sbrollini ci mette la faccia e anche la firma

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Ottobre 2012 alle 17:50 | 0 commenti

ArticleImage

On.Daniela Sbrollini, Partito democratico  -  Oggi la deputata ha incontrato i lavoratori dell'azienda di Piovene Rocchette.«Rivolgo un appello a tutte le forze politiche, dal provinciale al nazionale, con un invito particolare alla Regione, affinché si mettano in campo azioni concrete per tutelare i 127 lavoratori di Filivivi Srl, azienda profondamente radicata nel territorio».

Così Daniela Sbrollini, che questa mattina ha incontrato davanti all'azienda di Piovene Rocchette i cassaintegrati, tra i quali tantissime sono le donne tra i 40 e i 50 anni, età tanto difficile per il ricollocamento quanto lontana dal pensionamento.
«Sostenere i lavoratori significa tutelare non solo il presente e il futuro di 127 famiglie - prosegue la deputata - ma tenere l'eccellenza in Italia e in particolare nel nostro territorio».
Sbrollini ha voluto dare testimonianza simbolica del sostegno ai lavoratori lasciando la sua firma su uno dei camici da lavoro appesi di nuovo in segno di protesta ai cancelli dell'azienda, dopo che la proprietà li aveva fatti più volte rimuovere. E riguardo al gesto dell'azienda, afferma la deputata: «Queste persone si son viste strappare il lavoro e il futuro, e ora sembra li si voglia privare anche del diritto di far sentire la loro voce. Ciò è grave e triste: la dignità è un valore da rispettare». E infine: «Ci dev'essere solidarietà non solo dalle istituzioni, ma anche tra le istituzioni. Per far fronte ad una situazione grave e complessa come quella che interessa sempre più aziende della nostra provincia, è necessario un lavoro sinergico che non guardi ai colori politici, ma alla sostanza. Conosciamo la fatica e le difficoltà degli imprenditori, ma dobbiamo fare in modo che si apra un dialogo vero tra questi e gli operai. Magari togliendo gli incentivi, come ha suggerito Squinzi, e riducendo il carico fiscale a quelle aziende che davvero intendono investire nel nostro Paese per un lungo periodo».

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Partito Democratico, Filivivi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network