Quotidiano |

Filippo Zanetti riceve la delega del sindaco all'informatica. Prima era di Tommaso Ruggeri

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Maggio 2011 alle 15:47 | 0 commenti

ArticleImage

Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Il Comune di Vicenza sbarca nel mondo dei Social network per migliorare la comunicazione e l'interazione con i cittadini. L'iniziativa è sancita dall'attribuzione al consigliere comunale Filippo Zanetti di una specifica delega del sindaco alle funzioni di indirizzo sulle materie riguardanti i sistemi informatici, telematici, SIT e statistica e dall'attivazione, nell'ambito dell'ufficio informazione, comunicazione e relazioni con il pubblico, di una redazione web.

Oggi il sindaco Achille Variati ha presentato il passaggio di consegne tra l'assessore Tommaso Ruggeri, che continuerà ad occuparsi di sviluppo economico, rapporti con le categorie economiche, risorse umane e del coordinamento della complessa operazione dei rimborsi post alluvione, e il consigliere delegato Zanetti, laureato in statistica ed informatica, con specifiche competenze professionali sul tema, oltre che una passione personale per questo mondo.
"Nell'ottica del lavoro di squadra che contraddistingue la mia amministrazione - ha detto il sindaco - questa operazione si spiega con la scelta di dare nuovo impulso al rapporto tra cittadini ed istituzione attraverso gli strumenti che ci offrono le nuove tecnologie".
Zanetti, da consigliere delegato, cioè senza compenso, raccoglierà i consistenti frutti del lavoro condotto fino ad oggi da Ruggeri in ambito informatico e statistico, dal rinnovamento dei sistemi gestionali alla digitalizzazione dell'anagrafe, fino alle procedure legate al censimento dell'agricoltura e all'ormai prossimo censimento generale, ma avrà soprattutto il compito di dare un'accelerata allo sviluppo degli strumenti di comunicazione propri del web 2.0.
Tra gli altri obiettivi del consigliere delegato all'informatica e alla statistica ci sono già anche la revisione del sito internet istituzionale, con un'attenzione particolare da riservare all'utenza turistica, e lo sviluppo della tecnologia open source, nell'ottica della condivisione delle conoscenze, del risparmio e dell'adeguamento alle disposizioni europee.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network