Filippin:Udc in Giunta Variati,test nuove alleanze
Sabato 4 Settembre 2010 alle 16:17 | 0 commenti
Rosanna Filipin, Partito Democratico - Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, commenta l'allargamento all'Udc e alla lista Cicero della maggioranza di centrosinistra che governa la città di Vicenza. "L'accordo è ovviamente sul progetto di città , ma ritengo che il suo valore vada oltre i confini locali. La lezione del caso Vicenza è che, con un'idea di governo credibile, il centrosinistra può, anche al Nord, attrarre in un progetto di governo anche forze diverse da sé".
"E non si tratta più - prosegue Filippin - di casi isolati: a Venezia, ad esempio, l'Udc è nella maggioranza che sostiene il Sindaco Orsoni. Auspico che questi laboratori locali aiutino ad aprire una stagione nuova nei rapporti tra le forze alternative al centrodestra. E il progetto del Nuovo Ulivo lanciato da Pier Luigi Bersani, più che un obiettivo fine a se stesso, è invece uno strumento utile anche a stimolare questa evoluzione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.