Filippin: sciopero generale per non indebolire chi è già debole
Martedi 6 Settembre 2011 alle 00:06 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Segretario Regionale del PD - Il Segretario Regionale del PD spiega le ragioni del sostegno alla mobilitazione generale indetta dalla CGIL per domani a Mestre.
«La manovra del governo è sbagliata e il prezzo che pagheranno i lavoratori ne è la riprova». Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto, spiega così il sostegno allo sciopero generale indetto dalla CGIL contro le misure della manovra correttiva del governo.
«Con l'articolo 8 di questa manovra il governo rischia di cancellare anni di confronto tra le parti sociali. Con poche righe si vorrebbe cancellare in un contratto aziendale l'intero statuto dei lavoratori e il famoso articolo 18: questo è inaccettabile. In un momento difficile come questo - attacca la Filippin - i posti di lavoro si perdono già e il governo anziché pensare a misure per la crescita da finanziare facendo pagare chi non ha mai pagato, sceglie di rendere ancora più vulnerabile chi è già economicamente debole».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.