Filippin, Pd: Sospensione tributi indispensabile
Mercoledi 17 Novembre 2010 alle 23:53 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico - Governo recepisca in decreto le proposte del Pd"
Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, interviene sul tema della mancata sospensione dei tributi per le aziende dei territori colpiti dall'alluvione. "La sospensione dei tributi per famiglie e aziende dei territori alluvionati è una misura indispensabile. Ed è grave che il Governo non l'abbia già considerata".
"Il nostro invito all'esecutivo, rivolto in primo luogo ai Ministri veneti, è di raccogliere quanto previsto dalla proposta di legge presentata dai senatori veneti del Pd, per trasformarlo immediatamente in decreto. In quella proposta, oltre alla sospensione dei tributi, c'è anche la richiesta di deroga al Patto di stabilità per i Comuni alluvionati, l'impegno a stanziare risorse per la Cig dei dipendenti di aziende costrette alla chiusura, e risarcimenti al 100% per le abitazioni principali danneggiate dall'alluvione. Le risorse necessarie, al di là dei risarcimenti, si possono trovare. È questione di mettere in campo una volontà politica chiara. Spero che la crisi di governo non distolga definitivamente la già debole attenzione romana verso l'alluvione veneto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.