Filippin, Pd: province, centrodestra interessato solo a careghe da spartirsi
Mercoledi 3 Ottobre 2012 alle 10:16 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Segretaria regionlale Pd Veneto - :"Lega e Pdl con il voto di ieri hanno dimostrato quello che sapevamo da tempo: a loro non interessa riorganizzare il territorio e abbattere gli sprechi, quanto mantenere in vita tante careghe da potersi spartire - è il commento di Rosanna Filippin, segretario dei democratici veneti, sulla votazione di ieri al tavolo Regione-Autonomia locali. "Il centro destra ha votato per il mantenimento delle 6 provincie e per la nascita dell'area metropolitana di Venezia, i soli voti contrari sono arrivati dal Sindaco di Vicenza Achille Variati e dal consigliere regionale Bruno Pigozzo - sottolinea Filippin - Insomma, l'unico soggetto politico che vuole innovare questo paese è il Partito Democratico".
"Adesso mi aspetto che nei salotti televisivi sempre molto frequentati dal centro destra questi signori abbiano il coraggio di ammettere la verità : Lega e Pdl sono divisi su tutto, tranne che sull'idea di mantenere in vita quell'apparato che sta soffocando il nostro Paese e la nostra Regione. Ciambetti dice che sono mancati i tempi per una discussione approfondita, io dico invece che è mancata la volontà politica di cambiare le cose -conclude la segretaria regionale del Pd - Ma ormai siamo abituati all'immobilismo della Lega e al Pdl che obbedisce agli ordini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.