Opinioni | Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Filippin (Pd): "Bossi uomo in fuga. Lega e Pdl hanno fallito i loro obiettivi"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Agosto 2011 alle 17:46 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin Partito Democratico - "Ogni volta che la distanza tra le promesse e i fatti diventa più difficile da nascondere, Bossi tira fuori la storiella della Padania. Ma al disco rotto della sua propaganda, ormai, non crede nemmeno più l'elettorato della Lega. E l'immagine di un leader messo in fuga dal timore delle contestazioni è il simbolo di un momento: quello in cui un'intera coalizione di centrodestra ha dovuto gettare la maschera, dopo aver tradito gli impegni presi con gli italiani". Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd Veneto, commenta così la visita in Veneto di Umberto Bossi e la fine anticipata del suo soggiorno in Cadore.

"Bossi e Berlusconi si sono presentati agli elettori promettendo alcuni obiettivi. Avevano detto: meno tasse per le famiglie e le imprese. Con l'ultima manovra l'Italia toccherà il record storico della pressione fiscale. Obiettivo fallito. Avevano promesso più sostegni alle famiglie: i tagli colpiscono politiche attive per la famiglia già scarse, mentre il bonus bebè e il quoziente familiare sono rimaste parole al vento. Obiettivo fallito, quindi, anche in questo caso. Avevano promesso una scossa all'economia: i dati della crisi economica sono sotto gli occhi di tutti; ma dopo che per anni il Governo ha negato la crisi economica, ora non ha la credibilità per gestire l'emergenza e così finisce commissariato dall'Europa. Terzo obiettivo, terzo fallimento. Infine il federalismo, doveva essere la madre di tutte le riforme, ma la Lega non ha saputo nemmeno ottenere una riforma del Patto di Stabilità. Così mentre a Roma non si riesce a proporre nemmeno una riforma come la riduzione del numero dei parlamentari, gli enti locali pagano per tutti. Dovevano difendere il territorio: obiettivo fallito anche in questo caso".

Leggi tutti gli articoli su: Rosanna Filippin, Partito Democratico, Bossi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network