Filippin: pari diritti per chi lavora e paga tasse
Venerdi 27 Agosto 2010 alle 12:07 | 0 commenti
Rosanna Filippin, PDÂ -Â Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, commenta la sentenza dei giudici sul ricorso di una coppia italo-moldava contro il bando predisposto dal Comune di Jesolo per l'assegnazione dei buoni casa.
"Il caso di Jesolo non è il primo e non sarà l'ultimo: l'idea di limitare i servizi pubblici sulla base della residenza o della cittadinanza è assai difficile da conciliare con i principi delle nostre leggi. Su questo tema, però, il nodo è politico e la sfida non può essere giudiziaria. Una comunità si basa su diritti e doveri. Per me chi lavora e paga le tasse, indipendentemente dalla nazionalità o dagli anni di residenza, ha diritto ad essere trattato con equità , senza penalizzazioni. La Lega dice che la coperta è corta? In futuro questo potrebbe essere più vero di quanto non lo sia oggi. Ma questo in primo luogo grazie ai tagli di Tremonti verso Regioni e Comuni. Che però penalizzeranno tutti, veneti doc compresi. Con buona pace per il fumo negli occhi che la Lega cerca di spargere per distogliere l'attenzione dal fatto che il federalismo, anche questa volta, rischia di rivelarsi una scatola vuota".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.