Filippin: no alla disparità di diritti
Mercoledi 11 Agosto 2010 alle 21:17 | 0 commenti
Rosanna Filippin, PD - "Maggiori diritti per chi risiede in Veneto da più di 15 anni? Ecco un'altra sparata estiva. Noi democratici abbiamo un'altra idea di società : i diritti sono per chi lavora e paga le tasse". Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, replica alla proposta del centrodestra di impegnare la Regione a garantire maggiori diritti per gli stranieri residenti in Veneto da più di 15 anni.
"Al di là delle condizioni estreme di bisogno e povertà - spiega la Filippin - che vanno tutelate senza se e senza ma, per tutti gli altri residenti in Veneto c'è un modo molto semplice per decidere chi ha diritto o no ai servizi sociali erogati dal pubblico. E non è certo il tempo da cui vivono nella nostra regione. La vera questione è se rispettano le regole, se pagano le tasse e i contributi previsti dalla legge. Gli stranieri che vivono in Veneto, lavorano e creano ricchezza, non devono avere meno diritti di un italiano".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.