Filippin: nessun processo a Bottacin, nel Pd dialettica politica libera
Lunedi 20 Settembre 2010 alle 20:11 | 0 commenti
"Sgombriamo il campo da ogni equivoco: non c'era e non c'è all'ordine del giorno alcuna ipotesi di espulsione di Diego Bottacin dal Partito Democratico". Questa la netta presa di posizione di Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, che ha partecipato quest'oggi a Padova alla riunione del gruppo consiliare regionale.
In merito al dibattito apertosi nei giorni scorsi sull'adesione del consigliere Diego Bottacin al manifesto "Verso Nord", il segretario regionale quindi aggiunge: "Diego Bottacin è un fondatore del Partito Democratico. È un dirigente regionale e un rappresentante del nostro partito nelle istituzioni. Le sue prese di posizione sul tema delle alleanze rappresentano un elemento di dialettica politica. Possono essere considerate, a seconda dei punti di vista, opinabili, ma sono senza dubbio legittime in un partito aperto al dialogo e al confronto. E' invece utile, e sarà fatto, che nelle prossime settimane prosegua in modo costruttivo il dibattito sul decisivo tema del progetto politico del nostro partito, del suo profilo programmatico e delle alleanze necessarie per accelerare la crisi del Governo Berlusconi".
A cura di Pd Veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.