Filippin nella Giunta elezioni e immunità parlamentari: giustizia uguale per tutti
Venerdi 10 Maggio 2013 alle 12:15 | 0 commenti
Partito Democratico Veneto - Il Presidente del Senato Pietro Grasso ha nominato la Senatrice Rosanna Filippin, segretario del Pd Veneto, membro della Giunta delle elezioni e delle immunità Parlamentari, assieme ad altri 22 colleghi Senatori. "Si tratta di un grande onore per me - commenta Filippin - perchè è la Giunta che ha il delicato compito di valutare le richieste in ambito di insindacabilità e le domande di autorizzazione a procedere".
"In questa Giunta, da cui non è possibile dimettersi né rifiutare la nomina, voglio proseguire l'impegno che ho intrapreso in Commisisone Giustizia. Lavorerò affinchè la giustizia vada incontro alle necessità dei cittadini in modo efficiente ed efficace, con tempi più brevi e certi, perchè non vengano sprecate risorse pubbliche.
Per parlare chiaro su temi scottanti legati alla Giunta, penso che sia ora che un tema così delicato come quello della Giustizia non dipenda dalle vicende personali dei singoli, siano pure leader politici: questa speciale commissione valuta i casi di volta in volta, e sarà mia premura applicare per tutti gli stessi standard. Del resto - conclude la Senatrice Filippin - è la Costituzione ad affermare che la legge è uguale per tutti, si tratta solo di applicarla."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.