Filippin, Lega: voti veneti, decisioni lombarde
Mercoledi 8 Settembre 2010 alle 19:30 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico  -  Rosanna Filippin replica alle dichiarazioni rese da Luca Zaia sul Partito Democratico. "Una parola lombarda in un comunicato sulla Lega? Non è mica per caso. Perché la Lega prende i voti in Veneto, ma le decisioni in Lombardia. L'unica forza ad essere colonizzata è proprio quella del Presidente Zaia. Al di là delle dispute linguistiche, comunque, il problema è più serio.
Dal 2000 ad oggi la Lega è stata al governo per quasi otto anni. Ha sempre promesso il federalismo, ma cosa ha portato a casa di concreto? Oggi punta al voto anticipato per fare un altro giro , l'ultimo che può permettersi, sulla giostra delle vuote promesse elettorali. La Lega non è riuscita a mantenere le sue promesse, ha tradito il Nord, che sarà ingiustamente penalizzato dalle misure di Tremonti. E ora spera di darla di nuovo a bere. Quando la crisi del centrodestra avrà raggiunto il punto di non ritorno, il voto degli italiani farà piazza pulita anche di questa ipocrisia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.