Filippin: "il rubamazzo del Pdl: Galan accusa per tessere, Berlato denunciaappalti truccati"
Giovedi 29 Dicembre 2011 alle 16:33 | 0 commenti
Rosanna Filippin, segretario regionale del PD - Il segretario regionale del PD commenta la vicenda del tesseramento nel PDL, oggi in mano alla Procura Vicentina
"Più che una partita a briscola la vicenda del tesseramento PDL in provincia di Vicenza ha tutto l'aspetto di una partita a rubamazzo". Questo il commento di Rosanna Filippin, segretario regionale del PD, di fronte alle accuse incrociate tra l'on. Sergio Berlato e l'ex ministro Giancarlo Galan in merito alle presunte irregolarità commesse nella campagna provinciale di tesseramento del PDL alla vigilia della fase congressuale.
"Sarà la magistratura - commenta la Filippin - ad accertare le eventuali irregolarità nella campagna di tesseramento del PDL. Io rilevo un dato politico che balza agli occhi: il popolo delle libertà è dilaniato dalle proprie correnti interne. Inutile evidenziare - analizza la Filippin - come l'uscita di scena di Berlusconi abbia scoperchiato il vaso di Pandora rivelando tensioni prima sconosciute all'interno del "partito dell'amore". È sorprendente la tranquillità con cui Galan accusa i falsi tesseramenti, mentre Berlato risponde denunciando niente meno che 15 anni di appalti truccati. Non si tratta quindi solamente di vedute politiche differenti - sintetizza la Filippin - quanto piuttosto di una lotta al coltello per la supremazia nel partito regionale, e viene da chiedersi perché tutto ciò emerge solo ora. In nome del controllo del potere all'interno del partito - conclude il segretario regionale PD - il PDL sta dando uno spettacolo impietoso, degno della più vecchia politica e così lontano da quelle speranze di rinnovamento che avevano animato il partito alla vigilia della caduta di Berlusconi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.