Filippin e Sbrollini, la felicità delle parlamentari donne PD per Mattarella
Sabato 31 Gennaio 2015 alle 21:07 | 0 commenti
Le due parlamentari donne vicentine del Partito Democratico, la senatrice Rosanna Filippin e la deputata Daniela Sbrollini, manifestano la loro felicità dopo l'elezione del dodicesimo presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. "Dopo la figuraccia del 2013 sapevamo di non poter sbagliare" dice Filippin. "Attendo con ansia il discorso di martedì al parlamento" afferma Sbrollini. Le dichiarazioni complete di seguito.
Filippin
Un grande risultato, di cui dobbiamo essere felici e orgogliosi. L'augurio di buon lavoro al presidente deve essere accompagnato dal nostro rinnovato impegno a dare sostanza al processo riformista con cui stiamo cambiando l’Italia. Oggi abbiamo dimostrato di avere la forza, la responsabilità e anche i numeri per farlo. Questo si attendono gli italiani. Un galantuomo che ho votato con convinzione e che, per la sua storia e la sua esperienza, saprà essere davvero il Presidente di tutti gli italiani dopo la figuraccia del 2013 sapevamo di non poter sbagliare. Non l'abbiamo fatto. E con questo spirito, con rinnovata energia, ora dobbiamo affrontare le nuove sfide che ci attendono in Parlamento.
Sbrollini
Emozionata e felice per aver contribuito ad eleggere la persona giusta. Mattarella ha saputo ricevere il consenso non solo di tutto il Partito Democratico ma anche di altri 200 grandi elettori in maniera trasversale. È un uomo di grande rettitudine morale, dall'indiscussa statura politica che ha sempre onorato le istituzioni e la costituzione. Matteo Renzi ha saputo proporre uno schema preciso, comportandosi da segretario, riuscendo a trovare la sintetisi tra le diverse anime del Pd che su Mattarella è stato unanime fin dall'inizio. Attendo con ansia il discorso di martedì al parlamento in seduta comune perché anche con il nuovo presidente riprenda corso il disegno di riforme portato avanti in questi mesi. Il nuovo presidente che nella sua carriera si è distinto per la lotta alla mafia, la difesa della costituzione e per l'etica dei politici  può essere il punto di riparatenza, insieme al lavoro di noi deputati, perché tra cittadini ed istituzioni torni ad instaurarsi il legame profondo che giovi alla rinascita economica , morale e sociale del nostro Paese. Certa che il professor Mattarella sarà il presidente di tutti gli Italiani e che saprà svolgere il ruolo con disciplina ed onore voglio rivolgerli i migliori auguri di buon lavoro!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.