Filippin: da governo solo arroganza verso enti locali
Martedi 6 Luglio 2010 alle 18:46 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito democratico - "Altro che federalismo, da questo Governo solo l'odiosa arroganza del Palazzo". Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd Veneto, commenta il rifiuto del Governo di incontrare i rappresentanti degli Enti Locali per discutere dei contenuti della manovra. "Deve avere davvero uno stomaco forte la Lega - aggiunge la Filippin - per accettare in silenzio una condotta del genere, che punisce in particolare comunità virtuose come quella del Veneto e insulta il concetto stesso dell'autonomia locale". "Diventa ogni giorno più chiaro - afferma il segretario del Pd Veneto - che il Governo Berlusconi se ne frega bellamente delle ragioni dei territori.
Non si vedeva da tempo in Italia e non ha paragoni in Europa, un Governo che tratta una richiesta di ascolto e dialogo da parte degli enti locali come un fastidio. Ai lavoratori, ai ceti produttivi e ai territori, questo Governo offre solo l'odiosa arroganza di chi vive rinchiuso nel Palazzo, lontano dal paese reale e anzi ostile ai suoi appelli".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.