Filippin: conferma Zaia,centrodestra spaccato
Lunedi 23 Agosto 2010 alle 15:35 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico - Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, commenta le dichiarazioni di Luca Zaia sull'inevitabilità del voto (Ansa 10:33): "Le frasi di Zaia? Evviva la sincerità . Oggi scopriamo dal presidente leghista della Regione Veneto, in ordine: che il centrodestra è diviso, che tra Pdl e Lega è sempre pronto a scattare lo sgambetto politico e istituzionale e che, proprio per questo, gli impegni presi di fronte agli elettori da Lega e Pdl sono praticamente carta straccia".
"Non solo - continua Filippin -, la liturgia dei cinque punti su cui Berlusconi pretende la conferma della fiducia, sembra dalle parole di Zaia solo un esorcismo inutile. Un quadro del genere è sufficiente per dire che questa maggioranza ha fallito e deve essere mandata a casa. Il voto servirà , e il Pd non lo teme, perché darà il benservito a Berlusconi, il cui Governo ha fallito. Certo bisogna riflettere: il caos politico di un'ampia maggioranza che non riesce a governare, è figlio anche di una legge elettorale sbagliata. Ecco perché penso che il porcellum debba essere modificato, e se possibile anche prima di tornare al voto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.