Filippin: Cacciari, terzo polo e Luca Cordero di Montezemolo
Lunedi 4 Aprile 2011 alle 23:39 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito democratico - "Interesse per ogni movimento verso l'alternativa, ma terzo polo da solo non decolla"
Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd Veneto, commenta le dichiarazioni di Massimo Cacciari sulla proposta di aggregare attorno alla figura di Luca Cordero di Montezemolo le forze del terzo polo.
"Il problema all'ordine del giorno, in Italia, non è a mio parere l'attesa di una nuova mitica discesa in campo, ma la costruzione di una nuova proposta di governo. Nemmeno il terzo polo può rinunciare a scegliere: o si sostiene il centrodestra, o si lavora per l'alternativa. Non ci sono terze vie. Il Pd guarda con interesse a tutte le energie che si muovono nel paese, dentro e fuori il Parlamento, per costruire un'alternativa a Berlusconi. Il terzo polo può giocare un ruolo decisivo, ma non da solo. Lo dimostra anche la situazione del Veneto: alle provinciali di Treviso doveva decollare una lista, destinazione Verso Nord. Ma al momento, l'aereo mi pare ancora fermo a terra, in cerca di piloti e forse pure di passeggeri. E così il compito di indicare un'alternativa alla Lega, dialogando con il mondo civico che è forte nei territori, tocca alla fine al Pd".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.