Quotidiano | Categorie: Politica

Filippin a Galan: fallita rivoluzione liberale di Forza Italia, Lega e Pdl guardano al passato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Gennaio 2012 alle 19:28 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretario regionale del PD - Il segretario regionale del Pd: "Lega e Pdl hanno lo sguardo rivolto al passato"
"Mi spiace per Galan, ma non è riesumando Forza Italia che si salverà il centro-destra. Forza Italia ovvero la grande rivoluzione liberale è fallita, prigioniera di Berlusconi e dei suoi problemi."

"Il PDL è lacerato fra la voglia di staccare la spina al governo Monti e di tornare fra le braccia amorevoli di Bossi e quanti vorrebbero tentare il Terzo Polo con il richiamo alla casa comune europea. La Lega gioca sporco sperando di portare acqua al proprio mulino remando contro il Governo. Così non vanno da nessuna parte". Rosanna Filippin, segretario regionale del PD, commenta la spaccatura dell'asse PDL - Lega alla vigilia delle amministrative di primavera e la nostalgia di Giancarlo Galan per Forza Italia.

"L'ossessione di Galan per il ritorno al 1994 - afferma la Filippin - mi ricorda Goodbye Lenin e la mania nostalgica di alcuni tedeschi per la Ddr. Quando il futuro è incerto è sempre più facile e consolatorio rivolgersi al passato per cercare la propria sicurezza. A modo suo - continua la Filippin - lo fa anche la Lega cercando di riscoprire le proprie "radici" di partito di lotta e di protesta, dimenticando gli oltre 15 anni passati al governo insieme a quello che oggi torna ad essere il nemico PDL. Sul sostegno al Governo Monti, in questa fase, si misura la capacità della politica di guardare al futuro del paese. Noi democratici abbiamo fatto la nostra scelta con chiarezza e convinzione. La Lega ha scelto di guardare al proprio orticello. Il Pdl, forse, deve ancora decidere cosa fare da grande".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network