Filippi: quasi salvo punto nascite di Noventa
Martedi 13 Luglio 2010 alle 21:32 | 0 commenti
Alberto Filippi, Lega Nord - "A tempo di record si è firmata oggi la possibilità di assumere in deroga all' ospedale di Noventa Vicentina così da scongiurare ad oggi la chiusura del punto nascite prevista dal 26 luglio fino a settembre. Tutto questo grazie soprattutto alla disponibilità dell'assessore regionale alla sanità , Luca Coletto, ed allo staff della sua Segreteria, che hanno mostrato con i fatti cosa significa lavorare per il territorio".
Così il senatore della Lega Nord, Alberto Filippi, nell'annunciare che la ormai quasi certa chiusura del punto nascite all'ospedale di Noventa Vicentina probabilmente invece non ci sarà . ''Ciò che sembrava un miracolo da bacchetta magica, per riprendere le parole del sindaco di Noventa Spigolon - afferma il sen. Filippi - è solo ed esclusivamente l'attuazione di un sistema di filiera vincente che spesso porta i suoi frutti grazie alla grinta e alla diponibilità ''. Dopo aver, ovviamente senza alcuna polemica, "tirato le orecchie" al sindaco di Nanto che, nella sua veste di rappresentante dei sindaci in materia sanitaria, si era dimenticato di far partecipare al tavolo lo stesso senatore Filippi, il parlamentare ripercorre le tappe di questo ''travagliato'' traguardo: ''mi sono subito attivato, anche e soprattutto a seguito della sensibilizzazione che mi arrivava, oltre che dal sindaco di Noventa, dalla sempre attenta assessore di Nanto Simonetta Zanchetta e dal sindaco di Campiglia, Marisa Gonella. Fatto sta che mi metto in contatto con l'assessore regionale Coletto che mi riceve il sabato fino ad arrivare a questa mattina con la firma delle assunzioni in deroga così da scongiurare, ad assunzioni fatte, la chiusura del punto nascite dell'ospedale ''.
Ora ci sarà il reclutamento del personale e il senatore Filippi sollecita a questo punto il direttore generale del nosocomio, dott. Alessandri: ''dovrà saper completare il miracolo, reperendo in tempi stretti il personale: 8 ostetriche a tempo determinato, 1 a tempo indeterminato e 3 medici. Alessandri - chiosa il sen. Filippi - mi ha assicurato che il miracolo si può compiere''. Per il senatore Filippi ''questo reclutamento dovrebbe alleggerire anche le criticità presenti nell' ospedale di Vicenza anche se - sottolinea il senatore della Lega - la priorità è riservata alla realtà di Noventa''.
Infine un plauso del senatore alla collaborazione dimostrata dai dipendenti dell' ospedale ''specialmente nel caso in cui ci fosse la necessità di spostare alcune ferie estive all'ultimo minuto, dimostrando grande senso di responsabilità , concretizzando - conclude il sen. Filippi -, se del caso, attraverso un grande sforzo collettivo, la vittoriosa partita dell'emergenza noventana''.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.