Quotidiano | Categorie: Sanità

Filippi: quasi salvo punto nascite di Noventa

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Luglio 2010 alle 21:32 | 0 commenti

ArticleImage

Alberto Filippi, Lega Nord - "A tempo di record si è firmata oggi la possibilità di assumere in deroga all' ospedale di Noventa Vicentina così da scongiurare ad oggi la chiusura del punto nascite prevista dal 26 luglio fino a settembre. Tutto questo grazie soprattutto alla disponibilità dell'assessore regionale alla sanità, Luca Coletto, ed allo staff della sua Segreteria, che hanno mostrato con i fatti cosa significa lavorare per il territorio".

Così il senatore della Lega Nord, Alberto Filippi, nell'annunciare che la ormai quasi certa chiusura del punto nascite all'ospedale di Noventa Vicentina probabilmente invece non ci sarà. ''Ciò che sembrava un miracolo da bacchetta magica, per riprendere le parole del sindaco di Noventa Spigolon - afferma il sen. Filippi - è solo ed esclusivamente l'attuazione di un sistema di filiera vincente che spesso porta i suoi frutti grazie alla grinta e alla diponibilità''. Dopo aver, ovviamente senza alcuna polemica, "tirato le orecchie" al sindaco di Nanto che, nella sua veste di rappresentante dei sindaci in materia sanitaria, si era dimenticato di far partecipare al tavolo lo stesso senatore Filippi, il parlamentare ripercorre le tappe di questo ''travagliato'' traguardo: ''mi sono subito attivato, anche e soprattutto a seguito della sensibilizzazione che mi arrivava, oltre che dal sindaco di Noventa, dalla sempre attenta assessore di Nanto Simonetta Zanchetta e dal sindaco di Campiglia, Marisa Gonella. Fatto sta che mi metto in contatto con l'assessore regionale Coletto che mi riceve il sabato fino ad arrivare a questa mattina con la firma delle assunzioni in deroga così da scongiurare, ad assunzioni fatte, la chiusura del punto nascite dell'ospedale ''.
Ora ci sarà il reclutamento del personale e il senatore Filippi sollecita a questo punto il direttore generale del nosocomio, dott. Alessandri: ''dovrà saper completare il miracolo, reperendo in tempi stretti il personale: 8 ostetriche a tempo determinato, 1 a tempo indeterminato e 3 medici. Alessandri - chiosa il sen. Filippi - mi ha assicurato che il miracolo si può compiere''. Per il senatore Filippi ''questo reclutamento dovrebbe alleggerire anche le criticità presenti nell' ospedale di Vicenza anche se - sottolinea il senatore della Lega - la priorità è riservata alla realtà di Noventa''.
Infine un plauso del senatore alla collaborazione dimostrata dai dipendenti dell' ospedale ''specialmente nel caso in cui ci fosse la necessità di spostare alcune ferie estive all'ultimo minuto, dimostrando grande senso di responsabilità, concretizzando - conclude il sen. Filippi -, se del caso, attraverso un grande sforzo collettivo, la vittoriosa partita dell'emergenza noventana''.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network