Filippi,ex per Lega,denuncia casta e via libera a molti centri commerciali. Servono risposte!
Domenica 31 Luglio 2011 alle 09:15 | 0 commenti
Subito dopo il nostro corsivo, pubblicato una volta avuta la certezza dell'espulsione dalla Lega Nord di Alberto Filippi, c'è stato, reso più secco dai mezzi telematici usati, un reciproco scambio di idee, che, in quanto tali, rimangono libere per chi scrive e per il senatore. Lui si sente sostanzialmente vittima di un sadico piacere da parte di non meglio precisati "tutti voi", che include il nostro (povero) mezzo. Ne parleremo, se sarà necessario, in futuro, ma nella prima risposta ai nostri commenti Filippi conferma quanto abbiano pesato nella sua espulsione la questione Cis e gli interessi che le girano intorno lanciando al mondo politico locale e veneto (una casta di cui non farebbe parte) gravi accuse di doppio pesismo nelle licenze per i centri commerciali.
Questo è il contrattacco che riportiamo testualmente: "Il Cis? Lo hanno distrutto perché va bene un centro commerciale in Piazza dei Signori, uno a Vicenza Est, le licenze nuove alle Piramidi, uno all'ex Sadi, Boom, Faeda, Ceccato, Dalli Cani e poi Bassano ecc. ecc. Ma se c'è Filippi ... quello no!". E poi: "Non faccio parte di nessuna casta, altrimenti avrei guadagnato e non perso a fare politica ... Essendo finito tutto e essendo uno che le cose le dice in faccia te le ho dette ...".
Per dissolvere tutti i dubbi, che nel tempo non sono mancati e ora aumentano, la coraggiosa denuncia richiede pronti chiarimenti, per quanto di competenza, da parte di tutti i destinatari, dai Comuni interessati, a partire da quelli di Vicenza, Torri di Quartesolo, Montecchio Maggiore, Bassano del Grappa etc., fino alla Provincia e alla Regione. E, se i chiarimenti non fossero totalmente soddisfacenti, anche le verifiche di liceità delle autorizzazioni contestate dal senatore da parte degli organi inquirenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.