Filctem e Fillea su incidente lavoro appaltato in AIM: grave il trentenne moldavo Vasile Clim
Martedi 7 Dicembre 2010 alle 12:11 | 0 commenti
Filctem, Fillea - Dichiarazione di Giuliano Raimondo (FILCTEM) e Toni Toniolo (FILLEA)
"Il gravissimo incidente sul lavoro, subito dal giovane moldavo di 30 anni Vasile Clim, mentre domenica 6 dicembre lavorava - per una ditta individuale che farebbe capo a un cittadino romeno residente a Marghera - sul tetto del capannone AIM del ricovero dei bus, per procedere alla rimozione della vecchia copertura in eternit, ci impegna ancor più sul fronte della prevenzione".
"Per questo riteniamo urgente una convocazione da parte di AIM delle RLS-RSU e le OO.SS. di categoria, comprese quelle dell'edilizia, per le valutazioni del caso, al fine vengano adottate eventuali ulteriori misure di attenzione-prevenzione, specie nel conferimento di attività in appalto perchè la vita delle persone è sacra! Il grave fatto quindi richiama l'attenzione sugli appalti a partire dalla valutazione delle offerte e sui vari controlli preventivi e durante i lavori da parte del committente. Controlli necessariamente ancora più accorti in presenza di subappalti come nel caso di specie. Ci si augura di cuore che Vasili rimanga tra noi e che le indagini chiariscano tutti i profili di responsabilità perché questo non abbia più a succedere".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.