Quotidiano |

Figli di coppie gay, Arcigay Vicenza: disinformazione ideologica di Pro-Vita

Di Emma Grande Martedi 3 Febbraio 2015 alle 18:36 | 1 commenti

ArticleImage

Antonio Brandi, presidente di ‘Pro-Vita’, durante un incontro promosso dalle associazioni Polites e Pro-Vita e tenutosi sabato 31 gennaio a Bassano alla presenza del portavoce russo Alxey Komov e con l’appoggio dell’assessore regionale Elena Donazzan, si sarebbe lasciato andare a dichiarazioni come “i figli delle famiglie tradizionali hanno migliori risultati a scuola e nella vita in genere” e che educare i bambini alle differenti forme di famiglia porterebbe ad una "sessualizzazione precoce dei bimbi" che potrebbe sfociare in un aumento di "pornografia, abusi e pedofilia”.

Arcigay “15 GIUGNO” Vicenza insorge ancora una volta e tramite Mattia Stella, Presidente, diffonde la sua posizione in merito:

Alla disinformazione ideologica, Arcigay Vicenza risponde con le affermazioni ufficiali dell’Associazione Italiana di Psicologia, secondo la quale: “Non sono né il numero né il genere dei genitori a garantire di per sé le condizioni di sviluppo migliori per i bambini, bensì la loro capacità di assumere questi ruoli e le responsabilità educative che ne derivano. In particolare, la ricerca psicologica ha messo in evidenza che ciò che è importante per il benessere dei bambini è la qualità dell’ambiente familiare che i genitori forniscono loro, indipendentemente dal fatto che essi siano dello stesso sesso.”
E con le affermazioni della American Psychoanalytic Association: “È nell’interesse del bambino sviluppare un attaccamento verso genitori coinvolti, competenti e capaci di cure. La valutazione di queste qualità genitoriali dovrebbe essere determinata senza pregiudizi rispetto all’orientamento sessuale”.

Ancora una volta, Arcigay Vicenza è costretta a replicare con studi scientifici a violente dichiarazioni che non hanno alcun riscontro nella realtà se non nel fondamentalismo religioso.
Lanciamo un appello a tutti i genitori: non permettete più che la disinformazione e l’indottrinamento superstizioso, conditi da una profonda ignoranza sui temi trattati, rovinino la crescita psicologica e la conoscenza di sé delle nuove generazioni.
Giù le mani dai nostri figli!

 


Commenti

Inviato Mercoledi 4 Febbraio 2015 alle 12:30

Ci risiamo con gli studi di settore. Ma voi del 15 giugno, cosa ne sapete di figli? Voi che volete entrare nelle scuole a parlare dei diritti dei gay, senza sapere cosa è un bambino, un nipote, un figlio, una famiglia! Non potreste essere meno conditi di IGNORANZA! Senti, chi parla delle nuove Generazioni.
Parlata di ambiente famigliare senza sapere che "roba è". Ma forse anche Voi siete in campagna elettorale? Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network