Quotidiano | Categorie: Storia

Fieri di una storia, uniti per la Patria! Sabato la Giovane Italia celebra a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Marzo 2011 alle 23:13 | 0 commenti

ArticleImage

Andrea Guglielmi, Dirigente regionale Giovane Italia Veneto  -  Per celebrare i 150 anni di unità nazionale la Giovane Italia ha organizzato una manifestazione regionale indetta per sabato 19 Marzo p.v. a Verona. L'evento, al quale prenderanno parte delegazioni da tutto il nord Italia oltre a quella dei Giovani Italiani del Partito Popolare Europeo, sarà per il movimento giovanile del PDL il momento culminante dei festeggiamenti riguardanti il 150° anniversario dell'unità d'Italia.

È previsto un corteo che partirà alle ore 15.00 da piazza Bra e che si concluderà in piazza dei Signori dove ad attenderlo ci sarà il Ministro Giorgia Meloni insieme ai più importanti esponenti del partito a livello regionale. Il vicentino Silvio Giovine, Presidente della Giovane Italia - Veneto, ha coordinato l'intera organizzazione.
Per l'occasione non abbiamo scelto una città a caso, né tantomeno due piazze a caso. Verona è infatti il crocevia di quel Lombardo - Veneto che ha visto tantissimi giovani patrioti sacrificarsi nel nome di un ideale: un'Italia unita e indipendente; è la terra delle cinque giornate di Milano e della Repubblica di San Marco guidata da Manin, è la terra che ha fornito il maggior numero di volontari per la spedizione dei Mille. Piazza Bra è il centro della città scaligera, dove si impone maestosa l'Arena simbolo magnifico delle nostre più antiche radici e della nostra odierna vocazione culturale. Infine, piazza dei Signori (meglio nota come piazza Dante) è il luogo dove ribadiremo la nostra volontà di prendere ispirazione da un glorioso passato, fatto di lingua, arte, identità e tradizioni profonde, per costruire un futuro radioso all'interno di un'Italia unita, nella geografia come nello spirito, capace di guardare all'Europa e al Mediterraneo.
Invitiamo tutti, soprattutto le nuove generazioni, a partecipare numerosi all'insegna del patriottismo, dell'orgoglio di appartenere ad una civiltà millenaria e ad una Repubblica giovane e desiderosa di forgiare il proprio avvenire.

Fieri di una storia, uniti per la Patria!
(questo è il titolo scelto per la manifestazione)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network