Quotidiano |

Fiera oro al via, scatta il piano sicurezza

Di Pietro Cotròn Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 20:35 | 0 commenti

ArticleImage

Prende il via domani l'appuntamento 2012 con la fiera orafa Vicenza Oro First. Già oggi però gli spazi espositivi di via dell'oreficeria sono stati invasi dalla prima ondata di rappresentanti, espositori e addetti ai lavori di vario genere. E così è scattato anche il piano di sicurezza predisposto negli scorsi mesi dalle forze dell'ordine per scoraggiare i soliti episodi di illeciti che si accompagnano alla circolazione di preziosi per la città. L'attività di monitoraggio è affidata alla questura, con supervisione in mano alla squadra mobile.

In azione reparti di prevenzione crimine interni, con la presenza di un nucleo tra gli espositori per la direzione di attività di controllo mirate e per raccogliere eventuali denunce. Grande attenzione anche all'esterno, con un occhio di riguardo ai parcheggi, che fanno gola per la possibilità di colpire le auto incostudite alleggerendole dai campionari dimenticati a bordo, e alla circolazione stradale, oltre che ai collegamenti dai parcheggi connessi dal bus navetta. In azione anche reparti di prevezione in arrivo da Padova, e pattuglie in borghese disseminate tra interno ed esterno. Pronto a entrare in scena anche un elicottero, per controllare la situazione dall'alto, ma solo nei picchi di massimo afflusso. Al lavoro dei poliziotti si unirà quello degli agenti della polizia locale e della stradale, oltre che l'apporto dei carabinieri, sul posto quotidianamente con 25 pattuglie. C'è allerta poi dopo il furto nelle scorse ore di una Golf e di un Audi station wagon, sottratte verosimilmente secondo le forze dell'ordine per mettere a segno qualche colpo, e la coincidenza con l'inizio della fiera invita alla cautela.

Leggi tutti gli articoli su: sicurezza, Vicenza Oro First

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network