Quotidiano |

Fiera di Vicenza vince il premio Innovazione Digitale Smau 2015

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Ottobre 2015 alle 16:40 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza

Un riconoscimento nell’ambito delle tecnologie digital per Fiera di Vicenza. La Società ha infatti vinto il Premio “Innovazione Digitale Smau 2015”, nella categoria “Costruire comunità digitali”, grazie all’App VICENZAORO The Boutique Show, strumento che permette ai visitatori di accedere con il proprio smartphone ai servizi e agli eventi di VICENZAORO, Manifestazione tra le più importanti al mondo nel settore orafo-gioielliero.

Fiera di Vicenza ha coinvolto nella progettazione dell’App Omnys, società vicentina specializzata in applicazioni, siti web e soluzioni iBeacon.

Il riconoscimento è stato assegnato a Fiera di Vicenza durante la giornata conclusiva di Smau Milano 2015 (21-23 ottobre). Il Premio Innovazione Digitale punta a valorizzare e condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle PMI italiane, favorendo così la diffusione delle moderne tecnologie e dell’ICT e i benefici che queste possono portare ad aziende e PA.

L’App premiata risponde alle esigenze di VICENZAORO The Boutique Show, il nuovo layout espositivo per le Manifestazioni dedicate all’oreficeria e gioielleria di Fiera di Vicenza introdotto a gennaio 2015. Si tratta di un format inedito nel panorama dei Trade Show mondiali della gioilleria, suddiviso in community di aziende omogenee e chiaramente riconoscibili per facilitare l’incontro tra domanda e offerta. L’App VICENZAORO The Boutique Show agevola quindi la navigazione fisica all’interno del nuovo layout, in coerenza con la filosofia di fondo del nuovo format e della disposizione degli espositori in cluster. Nel complesso nelle edizioni January e September, l’App ha registrato 6mila download.

Scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android, il nuovo strumento migliora l’esperienza fieristica grazie ad una serie di servizi quali la possibilità per i visitatori di consultare l’elenco degli espositori con un filtro di ricerca avanzato e di personalizzare il proprio percorso di visita, la vetrina digitale delle foto delle collezioni delle aziende, le mappe di orientamento dei padiglioni e degli stand, con la possibilità di localizzare quest’ultimi. Ciascun espositore, inoltre, ha una dettagliata scheda ricca di informazioni e immagini che possono essere condivise in tempo reale sui social network.

Per i visitatori che si registrano è anche possibile chiedere direttamente un appuntamento all’espositore ed essere avvisati sui numerosi eventi in programma. Un’esperienza resa ancora più interattiva grazie ai trasmettitori iBeacon posti in alcuni punti importanti dei padiglioni che, tramite l’App, avvisano l’utente informandolo su espositori e avvenimenti che si svolgono in prossimità alla posizione in cui ci si trova.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Vicenzaoro, Smau, App Omny

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network