Quotidiano |

Fiera di Vicenza sbarca in India con la gioielleria e oreficeria italiana

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Agosto 2013 alle 16:14 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera Vicenza SpA - La gioielleria, l’oreficeria e la tecnologia italiana guardano all’estero e con Fiera di Vicenza debuttano all’India International Jewellery Show (IIJS), la più importante manifestazione del settore orafo del paese asiatico, in calendario dall’8 al 12 agosto a Mumbai, nel Bombay Convention & Exhibition Centre.

Il Salone indiano sarà il palcoscenico per VICENZAORO Italian Club, format espositivo itinerante ideato da Fiera di Vicenza per promuovere a livello internazionale le produzioni orafo-gioielliere che si offrono quale espressione autentica e forte dei valori del Made in Italy.

Non solo. Sotto i riflettori anche VICENZAORO T-GOLD International, format espositivo che presenta ai produttori di gioielleria di tutto il mondo l’opportunità di entrare in contatto con l’innovazione e l’alta tecnologia, tutta italiana, dei macchinari in esposizione.

Con i suoi circa 800 espositori su un'area di 46.000 mq (dati IIJS 2012), l‘evento si caratterizza per essere il più importante appuntamento indiano per dettaglianti, buyer e produttori provenienti dall’area Asia-Pacific. Per le aziende italiane il mercato indiano rappresenta una destinazione dalle grandi potenzialità: il paese asiatico infatti, insieme alla Cina, è ai primissimi posti nel mondo per consumo d'oro, attorno al 20% della domanda globale.
Con la tappa indiana Fiera di Vicenza dà seguito all'accordo internazionale di collaborazione, siglato nel 2012, con Gem & Jewellery Export Promotion Council (GJEPC) società organizzatrice della più importante manifestazione della gioielleria, oreficeria e delle tecnologie collegate a Mumbai.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network