Fiera di Vicenza sbarca in India con la gioielleria e oreficeria italiana
Giovedi 8 Agosto 2013 alle 16:14 | 0 commenti
Fiera Vicenza SpA - La gioielleria, l’oreficeria e la tecnologia italiana guardano all’estero e con Fiera di Vicenza debuttano all’India International Jewellery Show (IIJS), la più importante manifestazione del settore orafo del paese asiatico, in calendario dall’8 al 12 agosto a Mumbai, nel Bombay Convention & Exhibition Centre.
Il Salone indiano sarà il palcoscenico per VICENZAORO Italian Club, format espositivo itinerante ideato da Fiera di Vicenza per promuovere a livello internazionale le produzioni orafo-gioielliere che si offrono quale espressione autentica e forte dei valori del Made in Italy.
Non solo. Sotto i riflettori anche VICENZAORO T-GOLD International, format espositivo che presenta ai produttori di gioielleria di tutto il mondo l’opportunità di entrare in contatto con l’innovazione e l’alta tecnologia, tutta italiana, dei macchinari in esposizione.
Con i suoi circa 800 espositori su un'area di 46.000 mq (dati IIJS 2012), l‘evento si caratterizza per essere il più importante appuntamento indiano per dettaglianti, buyer e produttori provenienti dall’area Asia-Pacific. Per le aziende italiane il mercato indiano rappresenta una destinazione dalle grandi potenzialità : il paese asiatico infatti, insieme alla Cina, è ai primissimi posti nel mondo per consumo d'oro, attorno al 20% della domanda globale.Con la tappa indiana Fiera di Vicenza dà seguito all'accordo internazionale di collaborazione, siglato nel 2012, con Gem & Jewellery Export Promotion Council (GJEPC) società organizzatrice della più importante manifestazione della gioielleria, oreficeria e delle tecnologie collegate a Mumbai.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.