Fiera di Vicenza, da giovedì apre Gitando; venerdì Zaia, Gnudi, Tajani
Martedi 20 Marzo 2012 alle 15:35 | 0 commenti
Regione del Veneto - Apre i battenti giovedì 22 marzo prossimo, "Gitando", il salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero ospitato dalla Fiera di Verona, al cui interno si colloca una intera ampia sezione dedicata al turismo accessibile: "Gitando All". "La manifestazione è punto di riferimento nazionale ed europeo per il settore - ha commentato l'assessore regionale Marino Finozzi - ed è attenta alle esigenze delle persone con disabilità motorie,
visive, uditive, alimentari e a tutte le situazioni dove anche solo l'accoglienza di bambini e di anziani comporta un'ospitalità capace di soddisfare le particolari esigenze di tutti. Del resto - ha aggiunto Finozzi - in questo segmento dell'accoglienza il Veneto, prima regione italiana nell'economia turistica, che crea un fatturato di 15 miliardi di euro e genera quasi 63 milioni e mezzo di presenze, è regione pilota a livello europeo e sta lavorando ad un progetto specifico che potrà essere d'esempio per molte altre situazioni.
L'attenzione per questo argomento e la valenza di "Gitando" sarà sottolineata dal livello delle presenze istituzionali alla cerimonia inaugurale, che si svolgerà dopo venerdì pomeriggio, al termine del MITA, il Meeting Internazionale sul Turismo Accessibile che si svolgerà nel centro Congressi della Fiera. E' prevista la presenza, tra gli altri, dello stesso presidente del Veneto Luca Zaia, del ministro del turismo Piero Gnudi e del vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.