Quotidiano |

Fiera di Vicenza al JCK Show di Las Vegas

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Maggio 2016 alle 15:55 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza

Doppia presenza al JCK Show per TRENDVISION Jewellery + Forecasting, il Think Tank indipendente di Fiera di Vicenza, che dal 31 maggio al 6 giugno 2016 parteciperà all’evento leader del settore della gioielleria e orologeria in Nord America con due aree dedicate alla presentazione dei trend e delle dinamiche produttive del mercato luxury internazionale. L’Osservatorio infatti si troverà situato sia all’interno di LUXURY (LUX60), un ambiente “made to measure” che riunisce i principali rivenditori di gioielli di lusso con i produttori di fascia alta e designer; che all’interno del rinnovato format internazionale di Fiera di Vicenza, VICENZAORO Italian Passion.

Made with love (Booth S10112), situato all’entrata del nuovo padiglione del Mandalay Bay Resort & Casino di Las Vegas, nella stessa area del Plumb Club.
TRENDVISION Jewellery + Forecasting presenterà una panoramica sul settore jewellery e luxury internazionale, attraverso un percorso composto da 4 vetrine metaforiche rappresentanti i 4 Mega Trend individuati con i relativi profili dei consumatori: Sophisticore, I-History, Geo-Luxury e Digital Hypnosis.
Sophisticore rappresenta il consumatore The New Thinker: è il nuovo minimalista, che ama la semplicità, una semplicità che però, dopo uno sguardo più attento, risulta essere molto sofisticata. Il gioiello che ama il New Thinker è molto pragmatico.
I-History identifica il profilo del consumatore The Digger (o The Retronaut) volto a guardare al passato per ricostruire la propria identità, che ha voglia di conoscere e di sapere per evolversi. Il suo gusto ricorda lo storico, ma con la novità dei tempi presenti. La magia, l’esoterismo, la ricerca dell’artigianalità e i simboli dark sono le tematiche centrali.
Il megatrend Geo-Luxury, invece, rappresenta il consumatore denominato The Geonaut: si fonda sulla voglia di scoprire il mondo e uscire dagli stretti confini spaziali per esplorare luoghi lontani, un nuovo esotismo unito all’ostentazione del sapere e della cultura. Questo consumatore ama ricercare i suoi gioielli un po’ ovunque, dai mercatini di strada a internet, ma devono essere gioielli che raccontano una storia, da quello acquistato al Bazaar, fino alla prestigiosa gioielleria a Jaipur.
Infine, The Illusionist, espressione del megatrend Digital Hypnosis, è il consumatore che si basa su una forte attenzione al mondo della tecnologia: si tratta di un consumatore “intelligente”, alla ricerca di gioielli tecnologici che esprimano la propria personalità, dallo stile ultramoderno e futuristico.
Nell’area di TRENDVISION Jewellery+Forecasting designer, aziende, e professionisti avranno la possibilità di consultare la collana completa delle pubblicazioni frutto del lavoro del team di ricerca dell’Osservatorio: il “Consumer Profiles”, pubblicato nel mese di Gennaio, fornisce un’analisi completa delle principali tipologie di consumatori e delle loro caratteristiche, individuandone l’area geografica e assegnandone prodotti specifici e indicazioni di stile; il “Product Directions”, pubblicato nel mese di Aprile offre una classificazione completa delle tendenze interpretate specificatamente per categorie di gioielli definendone le caratteristiche principali e i colori, con particolare enfasi su materiali, texture e motivi; infine, il Trendbook 2017+, la guida che raccoglie le tendenze del settore e le suddivide in aree di interesse: la sezione con i VIP Contributors in cui sono raccolte le opinioni di professionisti e interviste esclusive, la panoramica sui principali trend emergenti di prodotto e il Forecasting che descrive i prossimi scenari sulla base dell’analisi dei fenomeni socio-culturali come le arti e movimenti culturali emergenti, cultura pop, il design e l’architettura, la moda e il lusso.
Grazie all'expertise, alle informazioni e alla ricerca di TRENDVISION Jewellery + Forecasting, che offre gli aggiornamenti costanti sulle tendenze e dinamiche di mercato future, Fiera di Vicenza con VICENZAORO e il suo format internazionale VICENZAORO Italian Passion. Made with love conferma il suo ruolo di business hub nella promozione del Made in Italy della gioielleria a livello globale e di trendsetter del settore. 

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Vicenzaoro, Jck Show

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network