Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Fiera di Vicenza: 22.500 visitatori per Mondo Motori Show

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 29 Marzo 2015 alle 21:01 | 0 commenti

ArticleImage

La nota di Fiera di Vicenza dopo la chiusura del Salone dedicato ad auto, moto e biciclette Mondo Motori Show (qui fotogallery)

Mondo Motori Show taglia il traguardo dei 22.500 visitatori, confermandosi punto di riferimento nel Nord Italia per addetti ai lavori, esperti ed appassionati delle due e quattro ruote.

Giunto all’ottava edizione, la seconda gestita direttamente da Fiera di Vicenza, il Salone dedicato al mondo delle auto, delle moto e della biciclette si è chiuso oggi, dopo aver ospitato nel corso di due giornate circa 300 espositori, con la presenza dei migliori brand dei comparti, e dato vita a numerose esposizioni, eventi, dimostrazioni e incontri.

Diverse le novità che hanno animato l’edizione 2015, a partire dall’espansione della superficie espositiva e l’impiego di 5 Padiglioni, per un totale di  40.000 mq di superficie coperta e 25.000 mq delle aree show. Oltre alle aree dedicate ad auto, moto e bici, allo spazio per il racing e l’arena riservata ai live show, si è aggiunto lo spazio per una straordinaria rassegna d’auto d’epoca nel Padiglione 6.

Corrado Facco, Direttore Generale di Fiera di Vicenza, dichiara: «Negli anni Mondo Motori Show ha registrato un’interessante crescita di pubblico ed espositori, un trend che ci ha spinto ad acquisire ed organizzare direttamente la Manifestazione dal 2014, con l’obiettivo di crescere ulteriormente e renderla uno degli appuntamenti di maggior successo del Nord Italia. I risultati positivi dell’edizione 2015 premiano la nostra scelta di puntare su questo prodotto fieristico e sul settore che rappresenta, un’attenzione dimostrata dall’ampliamento dello spazio espositivo, dall’impegno nell’innalzare il livello qualitativo degli espositori e dall’introduzione di diverse novità. E’ risultato vincente il mix di aree espositive - con la proposta di nuovi modelli dell’industria delle auto, delle moto e delle bici - di spettacolari eventi e live show per il pubblico di appassionati di motori e sport. Questo successo, peraltro, si colloca in un contesto positivo per il mercato delle immatricolazioni auto, che dopo un periodo di contrazione sta dando buoni segnali di ripresa. Mondo Motori Show ha pertanto offerto contenuti esperienziali originali e di qualità, secondo la filosofia che anima le Manifestazioni Lifestyle&Innovation di Fiera di Vicenza».

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Corrado Facco, Mondo Motori Show

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network