Quotidiano | Categorie: Eventi

Fiera del Soco al gran finale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Settembre 2009 alle 17:25 | non commentabile

Antica Fiera del Soco

Ed ora il gran finale, sperando soprattutto nella clemenza di Giove Pluvio.
L'Antica Fiera del Soco, iniziata venerdì scorso, si appresta domani (giovedì) a vivere l'ultima giornata dell'edizione 2009, che ha fin qui raccolto consensi e riscontri assolutamente positivi, soprattutto nei primi tre giorni quando il meteo aveva garantito un'ideale cornice all'evento.
Da lunedì, invece, il maltempo ha fatto capolino su Grisignano e la sua Fiera, guastando la festa ad operatori e visitatori. E proprio in quest'ottica va inserita la decisione, presa nel pomeriggio di martedì da A.M.G. e Comune, di prolungare di 24 ore la Fiera.
« Una scelta per certi versi coraggiosa e soprattutto apprezzata, un po' da tutte le parti. Molti, tra operatori, visitatori e cittadini di Grisignano ci hanno manifestato il loro appoggio ». Fa sapere Lorenzo Dainese, presidente della A.M.G., che poi aggiunge: « Tutto quello che potevamo fare, lo abbiamo fatto; ora confidiamo che la pioggia possa concederci una pausa e lasciar spazio al programma conclusivo della Fiera. Un programma ancora un po' in fase di definizione, ma che prevede ancora spettacoli itineranti de "Lo Borgo de lo Soco", la serata danzante con l'orchestra "i Sabia" e naturalmente i fuochi d'artificio finali ».
E allora domani tutti con il naso all'insù, a scrutare il cielo, prima nella speranza che dia un po' di tregua e in tarda serata per ammirare lo spettacolo pirotecnico che con le sue luci ed i suoi colori farà da sfondo all'epilogo di questa edizione dell'Antica Fiera del Soco.

 

Antica Fiera del Soco
Ufficio Stampa

Leggi tutti gli articoli su: Antica Fiera del Soco, Grisignano di Zocco, fiere





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network